CRO: se la conosci non potrai più farne a meno

Continue the discussion

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Published

December 18, 2022

Quanto è difficile prendere le giuste decisioni di ottimizzazione per il proprio sito? Come facciamo a comprendere i nostri utenti per migliorare l’esperienza di navigazione? Quanto i dati possono guidarci in queste scelta?

Attraverso alcuni strumenti incredibilmente efficaci e divertenti è possibile analizzare il comportamento degli utenti sul proprio sito WordPress, sapere come si muovo nelle pagine e quali decisioni prendono: con queste informazioni possiamo personalizzare l’esperienza di navigazione, testare nuove soluzioni e avere risultati significativamente rilevanti e misurabili.

La metodologia CRO (Conversion rate optimization) si sposa perfettamente con il WordPress mindset dato che permette di migliorare il template e la journey degli utenti senza necessariamente essere degli sviluppatori e avendo una incredibile facilità di manipolazione del sito.

Scopriremo quali strumenti utilizzare, come impostare rapidamente una strategia e quanto è veloce integrare questo metodo di lavoro con WordPress.

Presentation Slides »

Rate this:

Event

WordCamp Italy (Italia) 2022 21

Speakers

Nicholas Marmonti 1

Tags

CRO 3
Site Optimization 5

Language

Italian/Italiano 346

Download
MP4: Low, Original
Subtitles
Subtitle this video →
Producer
%d bloggers like this: