Speakers: Paola Tursi

  • Paola Tursi: Procrastinazione: domani è un altro giorno

    WordCamp Italia 2020Speaker: Paola Tursi

    November 2, 2020 — “Mangia una rana viva come prima cosa al mattino e niente di peggio potrà succederti durante il giorno”.
    Che bello sarebbe vivere giornate senza quella rana che ti gracida nell’orecchio per ricordarti che prima o poi, quella cosa che stai tanto rimandando, la devi fare.
    Che pacchia sarebbe se fosse facile affrontare subito le cose difficili e non pensarci più.
    Che magia sarebbe se avessi il superpotere della forza di volontà inesauribile per affrontare subito tutte le rotture di scatole.

    La realtà è che invece la procrastinazione ce l’hai nel DNA e troppo spesso rimandi quelle attività che ti fanno più fatica, che ti demotivano, che non ti scaldano il cuore.
    Solo che prima o poi dovrai farle!
    E il fatto di rimandarle non te le toglie di mezzo né te le toglie dalla testa. Il risultato è che ore, giorni, settimane della tua vita sono inquinate da quel retropensiero costante.

    Da procrastinatrice doc ti racconto come l’organizzazione personale ha aiutato me e può aiutare te a trovare il tuo sistema per smettere di rimandare, sbrigare i doveri in modo efficace e vivere finalmente delle giornate in discesa. Scardinare il meccanismo della procrastinazione libera energia e attenzione e sembra di avere i superpoteri!

    Presentation Slides »

  • Paola Tursi: Time management (time management techniques can help you to be more productive)

    WordCamp Valencia 2019Speaker: Paola Tursi

    October 20, 2019 — Do you ever have the feeling to have little time for yourself? Or that you never have the chance to do the things that you love? And what about being always late, to run all day, but never be able to complete the tasks on your to-do-list?
    You’re not alone! We all went through this and certainly some time management techniques can help you to be more productive (I’ll tell you some in this talk!), but there is a secret ingredient that you have to add in your day to really lead it with satisfaction. Curious to know more about it?