Un nuovo inizio dopo i quaranta: come affrontare nuove sfide

Continue the discussion

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Published

December 18, 2022

Affrontare qualcosa di nuovo, come contribuire a WordPress o fare un cambiamento di carriera, non è sempre facile per le persone oltre una certa età. Parlo per esperienza! Ho iniziato a contribuire al progetto globale di WordPress nel 2015 all’età di 41 anni senza avere esperienze precedenti con progetti Open Source. All’età di 45 anni, sono stata la co-lead di due release major di WordPress.org. E a 47 anni, ho iniziato una nuova carriera con XWP.

All’inizio è terrificante, soprattutto in un mondo che richiede ai giovani lauree, master, specializzazioni, e tirocini. Tuttavia, ho capito che anche le competenze della “scuola della vita”, come la gestione di progetti e team in settori molto diversi tra di loro o l’agenda di una famiglia, sono preziose.

In questo talk, condividerò ciò che ho imparato negli ultimi dieci anni, quando ho iniziato a dare un’orientamento diverso alla mia vita, in una fase considerata relativamente avanzata soprattutto nel settore tech.
Spero che i questi suggerimenti aiuteranno le persone in situazioni simili a sapere cosa aspettarsi lungo il percorso e le incoraggeranno ad affrontare la loro prossima sfida.

Presentation Slides »

Rate this:

Event

WordCamp Italy (Italia) 2022 21

Speakers

Francesca Marano 35

Tags

Business 403
Opportunities 2
Personal Growth 11

Language

Italian/Italiano 323

Download
MP4: Low, Original
Subtitles
Subtitle this video →
Producer
%d bloggers like this: